Islam, cinque domande ai musulmani e ai relativisti

Un articolo uscito nei giorni scorsi sul "Los Angeles Times" a firma del conservatore Dennis Prager ha il merito di mettere in fila e schematizzare i dubbi di tanti non-islamici (compreso chi scrive, che pure è convinto che gli esseri umani nascono tutti uguali) sull'Islam. Cinque dubbi, ovvero cinque domande che meriterebbero altrettante risposte sensate da quelli che «le religioni e le culture sono tutte uguali», assioma che purtroppo può passare per vero solo se ci rifiuta di giudicare le religioni e le culture in base all'unico parametro universale in base al quale queste debbono essere valutate: il rispetto della vita umana e della libertà individuale.
Prima domanda. Musulmani, perché non alzate la voce? (Why are you so quiet?) Perché non vi incazzate, non scendete in piazza a milioni contro chi uccide e tortura gli israeliani e gli occidentali in nome della vostra religione?
Seconda domanda. Perché nessuno dei terroristi palestinesi è cristiano? Se l'occupazione israeliana è la ragione del terrorismo islamico in Israele, perché i palestinesi cristiani, che pure sono nazionalisti e soggetti all'occupazione israeliana come i palestinesi musulmani, non partecipano alle attività terroristiche?
Terza domanda. Perché nei Paesi governati da maggioranze islamiche non vi è libertà? Di 47 Paesi a maggioranza islamica, solo due (il 4%) sono catalogati come "liberi" nella classifica della libertà stilata dalla Freedom House (ricorda nulla?) . Ventotto (il 60%) rientrano nella categoria dei "non liberi", 17 (il 36%) tra i "parzialmente liberi". Tra gli Stati "non liberi", quelli islamici sono la maggioranza. Perché?
Quarta domanda. Perché così tante atrocità sono commesse e minacciate da musulmani in nome dell'Islam? Restando agli eventi degli ultimi giorni: la decapitazione delle ragazze cristiane ad opera di fondamentalisti islamici in Indonesia e la minaccia di "cancellare Israele" del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad. Ma l'elenco è lunghissimo.
Quinta domanda. Perché i Paesi governati dai religiosi musulmani perseguitano le altre religioni? In Arabia Saudita è vietato praticare una fede diversa dall'Islam, in Afghanistan i Talebani hanno distrutto le antiche statue del Budda, il regime fondamentalista sudanese ha fatto due milioni di morti tra cristiani e animisti. Perché?

Proudly linked by The Right Nation Sunday Night Open Trackback Carnage.

Post popolari in questo blog

L'articolo del compagno Giorgio Napolitano contro Aleksandr Solzhenitsyn

Anche De Benedetti scarica Veltroni

Quando Napolitano applaudiva all'esilio di Solzhenitsyn